lunedì 24 giugno 2013

BATIUSCKA

  Il fascismo, non è stata una parentesi, (come diceva Croce), ma, come diceva Gobetti “l’autobiografia della nazione".  E quando si comincia a criticare  il capo, e si è vittime di ostracismo, basta ricordare la nostra storia, Matteotti, Gobetti ecc. per trovare esempi calzanti senza ricorrere a Ceacescu. .
 Dopo 20 anni di Berlusconismo, con  le persecuzioni ai giornalisti dissenzienti, ora il nuovo BATIUSCKA, il  padre è Beppe.
 Mi piacerebbe che “il corazziere critico“ Travaglio facesse una coraggiosa inchiesta, sui redditi reali di Grillo ed eventualmente sulle sue evasioni fiscali.  Perché non ha voluto allearsi con Ingroia, che voleva la confisca dei patrimoni, oltreché ai mafiosi, anche ai corrotti e agli evasori? Io gliel’ho fatta la domanda, avendo votato nel 2009 per il Movimento a 5 stelle, ma non ho avuto risposta.  Aspetto una bella inchiesta da te o da Lillo su quest’argomento.
 Che poi la Rete abbia votato solo a metà sulla senatrice  Gambaro la dice lunga  sulla democrazia elettronica... In  parlamento non ho visto una sola legge  tra quegli 8 punti proposti da Bersani, che  sarebbero stati una risposta agli elettori di Grillo. Diciamo la verità: isolandosi si fa ben poco e si perdono voti.

Sono contenta che altri scontenti di Grillo emergano  fra gli eletti a 5 stelle, come la senatrice De Pin.  E' importante che dicano di voler pensare con la propria testa.
Grillo, cocciuto come sempre e mai pronto ad  ammettere i suoi errori, dice di voler perdonare ai giornalisti,  suoi sostenitori,  che lo hanno criticato per la sua intransigenza contro la Gambaro.
Che succederà se il fatto Quotidiano farà un’inchiesta per sapere se lui ha evaso capitali?
 Mi chiedo se non vuol fare la fine di coloro che pensano di aver sempre ragione

Nessun commento:

Posta un commento