lunedì 26 agosto 2013

Luca Telese! Ma quando vai in vacanza?

Mi pare che il conduttore di “In onda”,(l’unico talk show rimasto nel mese d’agosto,) abbia bisogno di abbronzarsi e di dimagrire nuotando.

Questo è apparso chiaro nella  lunga  del 22 agosto, con gli ospiti  da lui prescelti da Luca.

 Una Pizia Pitonessa , la megagalattica Santanché, molto maldestramente contrastata da una Paola DeMicheli, che accompagnava  i suoi argomenti con un contrappunto pseudo-ironico  di smorfiette e sorrisini.

 Era facile  fare accettare alla Daniela  la distinzione fra fatti giuridici e fatti politici? Dalle risposte si è visto che era impossibile.

 Un fiume di parole  piddine completamente  nullificate nel loro significato dall’aggressività prorompente  della sua avversaria.

Perché Berlusconi non ha fatto la riforma della giustizia, quando aveva la maggioranza?

Perchè-dice Dany-  non aveva il 51%,  ma era in coalizione con Fini, che dava sempre ragione alla magistratura sulla legalità.

 Il cavaliere non ha mai fatto i suoi interessi ma sempre quelli degli italiani ( detto senza ridere).

 Infatti avrà forse approfittato della depenalizzazione del falso in bilancio per salvarsi da 2 o 3 processi, ma è anche andato in soccorso  di tutti coloro che lo avevano largamente praticato, praticamente salvandoli dalla galera! (Se no- come faceva a prendere regolarmente vari milioni di voti?)   Sono questi che contano, gli elettori,  non le opinioni di funzionari, come i magistrati, che al massimo hanno fatto i loro concorsi, ma che nessuno  si è mai sognato di eleggere con milioni di voti !... 

 Perché il governo di Enrico Letta dovrebbe durare, se in Giunta  il PD al Senato voterà l’ esclusione del Cavaliere, applicando la sentenza della Cassazione?  Quanti voti ha preso Letta per essere Premier?

La Pizia era vigorosamente sostenuta da Crosetto, ( Fratelli d’Italia), prima molto critico del Capo ma ora berlusconiano convinto.

C’era poi  tra gli ospiti in  dibattito una signora Cieli, assolutamente inverosimile, che invitava il cavaliere a non rifiutare il carcere, ma di comportarsi, da detenuto oppositore, come avevano fatto Gramsci e Sofri (!?)….Brava! Un calcio in corner!

 Non so, caro Telese,  se sia vero quanto apparso su alcuni giornali  house-organ che tu ti servi delle  finte discussioni   di “In onda” per assicurarti a Mediaset un   eventuale posto  nelle prossime  trasmissioni politiche, quando il Capo, con” coraggio e con onore”. come dice la Pizia, si batterà per Forza Italia, liquidando  gli inutili  “maschietti”, come Cicchitto e Gasparri….(Uno ex-socialista con tessera P2, l’altro ex Msi e ex An) … tutti nutriti, in tempi di crisi economica, “ a pane,  burro e marmellata”, come dice il grande Manitou…

Perfino il povero  corrispondente di “Libération” era soggiogato  dalla  fascinosa aggressività  della  falchessa, che da ex An, parlava di continuo, sovrastando ogni altra voce.

Luca,  mi chiedo: che ci fai alla Sette? Va in vacanza! E fatti sommergere dall’Onda giusta.

Nessun commento:

Posta un commento